Incontro di acromati e famiglie – Verona 2002

Verona, 2 Novembre 2002

In seguito al grandissimo successo del soggiorno in Puglia della prima settimana di settembre 2002, c’era nei partecipanti il desiderio di ritrovarsi ancora, mentre chi non aveva potuto essere presente durante l’estate desiderava percepire l’atmosfera che ha animato la vacanza pugliese.
Ci siano così dati appuntamento per un incontro a Verona, e siamo stati gentilmente ospitati negli ambienti della Parrocchia San Pio X, la parrocchia in cui svolge il ministero il nostro amico don Mauro.
Abbiamo avuto modo così, tra l’altro, di vedere il video della vacanza in Puglia che Giacomo Luchitta ha curato: è stato come rivivere la magnifica esperienza da poco trascorsa! Il video, dal titolo “I COLORI DELLA PUGLIA” è in formato VHS, dura 40 minuti circa, può essere richiesto contattando l’Associazione e versando un contributo per le spese. Ecco intanto la copertina del video. Copertina del video
Dopo i ricordi suscitati dal video e dopo il momento di discussione e di confronto, abbiamo pranzato nei locali della Parrocchia e quindi… non abbiamo resistito a rivivere una delle esperienze più belle della vacanza a Pescoluse: le partite a calcetto serali a lampioni spenti con acromati e non, adulti e bambini! Così il nostro don Mauro ha invitato i più “ardimentosi” nel da calcetto della Parrocchia per un’altra partita! Questa volta però non eravamo in condizioni di luce ideali come in Puglia, ma comunque coperti con gli occhiali filtranti con un po’ di adattamento siamo riusciti sicuramente a divertirci… e qualche volta anche a prendere il pallone!
Ecco alcune foto dell’incontro e dei momenti salienti della partitella a calcetto (cliccando sulle immagini è possibile ingrandirle):
Momenti durante il pranzo
Momenti durante il pranzo
Momenti durante il pranzo
Momenti durante il pranzo
Un po’ di musica
Le formazioni in campo
Parte l’attacco
Cross al centro
Calcio d’angolo
Scatta il contropiede
Fallo in area
Definizione tattica di gioco
La Parrocchia San Pio X di Verona festeggia proprio nel 2002 i 40 anni di fondazione, per cui oltre ad averci accolto e ospitato, al termine di questo incontro ha fatto omaggio a tutti i presenti di un cartoncino commemorativo e dell’augurio di camminare sempre insieme come Associazione, aprendoci sempre agli altri. Biglietto commemorativo Parrocchia San Pio X – Verona